cALENDARIO ESAMI SESSIONE ESTIVA 2018/2019
Stagione artistica 2019 - Primavera

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...

PROGETTO OBIETTIVO ORCHESTRA

Sezione Bacheca -

Obiettivo Orchestra, progetto nato da Filarmonica TRT in collaborazione con la Scuola APM di Saluzzo, è un corso annuale specifico per il professore d'orchestra dedicato a ragazzi diplomati o dimplomandi, per gli archi ed ottoni. Il programma affrontato infatti riguarda il repertorio da concorso/audizione e una selezione di 12 passi (clicca qui).

Si svolge in 5 incontri da 4/5 giorni cadauno che si terranno presso APM di Saluzzo, durante i quali i ragazzi svolgeranno lezioni individuali focalizzate su 3 dei 12 passi in programma con entrambe le prime parti di Filarmonica TRT, lezioni a sezione e d'insieme. La finalità del corso è la preparazione di un programma da audizione: durante l'ultimo incontro i ragazzi affronteranno una vera e propria audizione finale presso il Teatro Regio, valida in caso di idoneità per chiamate a termine per le produzione future di Filarmonica TRT regolarmente retribuiti.

Il corso quindi, vuole fornire una preparazione professionale ai giovani musicisti che si affacciano al mondo del lavoro con dando loro anche una possibilità concreta: non proponiamo stage gratuiti.

A completamento del corso, ci saranno anche l'ausilio di un musicista/psicologo e due concerti dove i ragazzi suoneranno al fianco dei propri docenti e dei musicisti di Filarmonica.

Il costo contenuto (500 euro per l'intero corso) e l'autenticità fanno di Obiettivo Orchestra un progetto unico nel panorama nazionale.

Tra i promotori dell'iniziativa ci sono la Regione Piemonte, la CRT e la Cassa di Risparmio di Cuneo.

A questo link si possono trovare tutte le informazioni necessarie.