Itinerari Musicali d'Autunno

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 - ELENCO CANDIDATI AMMESSI
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 NB: I candidati agli esami di ammissione per la Scuola Popular Music , dovranno seguire la procedura ma, temporaneamente, non pagheranno nessuna delle tasse previste . TUTTI GLI ALLIEVI STRANIERI SONO TENUTI A SOSTENERE LA PROVA DI LINGUA ITALIANA Dettagli...

CORSI DI DIDATTICA DELLA MUSICA I E II LIVELLO

Martedì 20 Novembre 2018

lezioni Triennio di didattica

Prof.ssa Laera

(ore 9-12 III anno, ore 12-15 I anno, ore 15-18 II anno)

Giovedì 22 Novembre 2018

lezioni Biennio didattica I anno (corso di Fondamenti di sociologia musicale)

Prof.ssa Laera

(ore 10-14)

Didattica musicale I

Anno accademico 2018-19

Il metodo Ward per l’educazione musicale

Prof. De Cicco

Programma e calendario

Didattica musicale II

Anno accademico 2018-19

Danzando Mozart! Laboratorio motorio e coreutico sui repertori di Wolfgang Amadeus Mozart

Prof. De Cicco

Programma e calendario

ELENCO CANDIDATI AMMESSI CORSO BIENNALE SUPERIORE DIDATTICA DELLA MUSICA indirizzo DIDATTICA DELLO STRUMENTO

ELENCO CANDIDATI AMMESSI CORSO BIENNALE SUPERIORE DIDATTICA DELLA MUSICA indirizzo METODOLOGIE DIDATTICHE MUSICALI PER LA DISABILITA'

ELENCO CANDIDATI AMMESSI CORSO TRIENNALE SUPERIORE DIDATTICA DELLA MUSICA - METODOLOGIE DIDATTICHE MUSICALI PER LA DISABILITA' - DCPL21 e DIDATTICA DELLA MUSICA E DELLO STRUMENTO - DCPL 21

ELENCO CANDIDATI AMMESSI CORSO BIENNALE SUPERIORE DIDATTICA DELLA MUSICA: indirizzo DIDATTICA DELLA MUSICA

Si comunica che conformemente al DECRETO R.0002142 del 08/08/2018 a decorrere dall’a.a. 2018-2019 saranno attivati i Corsi ordinamentali di Diploma Accademico di Secondo Livello in Didattica della Musica. Gli indirizzi attualmente opzionabili sono i seguenti:

- Didattica della Musica (PIANO DI STUDIO)

- Didattica dello Strumento

- Metodologie Didattiche Musicali per la Disabilità

- Didattica della Musica e Nuove Tecnologie
(PIANO DI STUDIO)

Il termine ultimo per la presentazione della domanda all’esame di ammissione é fissato alla data del 4 ottobre 2018.

Esame di ammissione: 18 ottobre 2018

Ore 14.00 Trienni

Ore 15.30 Bienni

Prova orale:

Colloquio volto ad accertare motivazioni, interessi, competenze culturali (generali e musicali) e didattiche.

Prova pratica (obbligatoria per i candidati a Didattica dello Strumento):

esecuzione di brani a scelta del candidato della durata di circa 15 minuti; la commissione ha facoltà di richiedere una esecuzione parziale dei brani. È prevista la possibilità di eseguire brani di repertorio cameristico strumentale/vocale; in questo caso sarà cura del candidato fornire i musicisti necessari all’esecuzione.

Tutti gli allievi stranieri sono tenuti a sostenere la prova di lingua italiana.