Itinerari Musicali d'Autunno

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 - ELENCO CANDIDATI AMMESSI
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 NB: I candidati agli esami di ammissione per la Scuola Popular Music , dovranno seguire la procedura ma, temporaneamente, non pagheranno nessuna delle tasse previste . TUTTI GLI ALLIEVI STRANIERI SONO TENUTI A SOSTENERE LA PROVA DI LINGUA ITALIANA Dettagli...

AVVISO PER TUTTI GLI STUDENTI - nomine docenti

Sezione Bacheca -

IL CONSERVATORIO DI CUNEO, COME TUTTI I CONSERVATORI ITALIANI, SI TROVA, PER IL MOMENTO, PRIVO DI NUMEROSI DOCENTI. SONO BEN 27 LE CATTEDRE RICOPERTE DA SUPPLENTI.

I CONSERVATORI NON SONO AUTONOMI, PER QUANTO CONCERNE LE NOMINE DEI DOCENTI.

PUR COMPRENDENDO IL DISAGIO DEGLI STUDENTI E DELLE FAMIGLIE, LE PROCEDURE DI INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SONO STRETTAMENTE DIPENDENTI DAL RISPETTO DI REGOLE E SCADENZE STABILITE PER LEGGE, E VANNO CONDOTTE IN CONFORMITA’ ALLA NORMATIVA: UNA PRIMA FASE SARÀ QUELLA DELLE NOMINE EFFETTUATE DIRETTAMENTE DAL MINISTERO, FASE CHE PURTROPPO NON È ANCORA STATA AVVIATA. TERMINATA QUESTA PRIMA TORNATA DI NOMINE, SE RESTERANNO DEI POSTI VACANTI, IL CONSERVATORIO PROCEDERÀ ATTINGENDO DALLE GRADUATORIE DI ISTITUTO, PREVIA AUTORIZZAZIONE DEL MINISTERO.

GLI STUDENTI INTERESSATI VERRANNO SOLLECITAMENTE INFORMATI DELLA NOMINA DEI RELATIVI INSEGNANTI, NON APPENA VERRA’ FORMALIZZATA.

PER QUANTO RIGUARDA I CORSI DI INDIRIZZO POP, I DOCENTI SONO PER LA MAGGIOR PARTE “DOCENTI A CONTRATTO”, E VERRANNO NOMINATI PRESUMIBILMENTE NEI PRIMI GIORNI DI NOVEMBRE.