Ammissioni 2019/2020
Candidati esami privatisti
Corsi per il Conseguimento dei 24 CFA
Corsi Pre-Accademici, Propedeutici e di Base
Corsi Accademici I e II Livello
Manifesto degli Studi
Didattica della Musica I e II Livello
Scuola di Musica Elettronica
Erasmus
Masterclass 2019
Stagione artistica 2019 - Primavera
ULTIME NEWS

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...



Archivio Notizie
Prof. Canavese Francesco Docente a contratto

 

Francesco Canavese, informatica musicale

 

Informatico musicale e chitarrista, inizia la sua attività professionale nel 1995. Dal 2000 intraprende un’intensa collaborazione con il Centro di produzione, ricerca e didattica musicale “Tempo Reale” di Firenze lavorando nello staff di produzione musicale affiancandosi a compositori di fama nazionale e internazionale.

È autore di varie pubblicazioni riguardanti l’utilizzo in ambito musicale delle nuove tecnologie e ha partecipato a diverse incisioni discografiche, sia come chitarrista che come interprete di live-electronics. È attivo anche in campo teatrale come realizzatore di colonne sonore originali e come interprete in numerosi spettacoli.

Dal 2008 svolge attività formativa negli ambiti informatico-musicali presso i conservatori statali di musica di Bologna, Genova e l'Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” di Livorno. Dal 2015 è docente di Informatica Musicale presso il conservatorio di Cuneo.

 


Torna indietro