Ammissioni 2019/2020
Candidati esami privatisti
Corsi per il Conseguimento dei 24 CFA
Corsi Pre-Accademici, Propedeutici e di Base
Corsi Accademici I e II Livello
Manifesto degli Studi
Didattica della Musica I e II Livello
Scuola di Musica Elettronica
Erasmus
Masterclass 2019
Stagione artistica 2019 - Primavera
ULTIME NEWS

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...



Archivio Notizie
Prof. Gallizio Bartolomeo Docente di ruolo

 

Bartolomeo Gallizio, organo e composizione organistica

 

 

È nato a Mondovì nel 1964. Si è diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio Statale di Musica “G.F. Ghedini” (al tempo intitolato “B. Bruni”) di Cuneo con Giuseppe Peirolo e in Clavicembalo, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida di Giorgio Tabacco.

Ha continuato lo studio dell’Organo sotto la guida di Lionel Rogg presso il “Conservatoire de Musique” di Ginevra.R32;Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da Michael Radulescu, Renée Saorgin, Luigi Ferdinando Tagliavini, Jean Guillou.

Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Inghilterra, Germania. Collabora in qualità di continuista e di accompagnatore all’organo e al cembalo con vari gruppi vocali e strumentali, tra i quali la Società Corale “Città di Cuneo”, con la quale ha realizzato importanti produzioni ed incisioni.

Compositore, con particolare attenzione all’organo, è stato dal 1995 al 2014 docente titolare di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Ricopre adesso la stessa cattedra al Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo.R32;


Torna indietro