Calendario Esami Sessione Invernale 18 19
Corso Libero Fisarmonica
Corsi per il Conseguimento dei 24 CFA
Corsi Pre-Accademici
Corsi Accademici I e II Livello
Manifesto degli Studi
Didattica della Musica I e II Livello
Scuola di Musica Elettronica
Erasmus
Masterclass 2019
ULTIME NEWS

PROGRAMMI DI STUDIO
Vecchio Ordinamento Pre-Accademici I Livello II Livello Privatisti   Dettagli...



Archivio Notizie
Prof. Garganese Annarita Docente a contratto

Annarita Garganese studia Scienze Librarie presso l’Università di Vienna, dove consegue il Master of Science (MSc) in Library and Information Studies (con una tesi dal titolo: Die Personalentwicklung in systematischer und historischer Perspektive. Universitätsbibliothek Wien, Konstanz, Bozen und UCL Library al Fallbeispiele) e collabora al progetto di una nuova sistematica per la biblioteca della facoltà di Musicologia della stessa università.

Consegue il diploma di Archivistica, Paleografia e Diplomatica; frequenta il Master per la formazione del Docente documentalista scolastico.

È inoltre laureata in filosofia cum Laude (con una tesi su: Leibniz e la musica barocca), diplomata in pianoforte e canto.

Collabora per diversi progetti di catalogazione di musica a stampa e manoscritta in SBN; approfondisce le sue competenze in diverse biblioteche musicali italiane e austriache (Biblioteca Nazionale di Bari e Torino, Musiksammlungen der ÖNB Wien und der Wienbibliothek im Rathaus; Bibliothek der Universität für Musik und Darstellende Kunst, Wien; Archiv des Österreichischen Volksliedwerkes, Wien; FB Kunstgeschichte und Theaterwissenschaft der UB Wien).

Parallelamente si occupa dello studio e riscoperta degli autori del periodo barocco, in veste di cantante in diverse formazioni cameristiche.

Dal 2009 al 2015 è docente bibliotecario in lingua tedesca presso il Conservatorio Statale di Musica “C. Monteverdi” di Bolzano.

Attualmente è invece docente bibliotecario presso il Conservatorio di Cuneo e si occupa dellampliamento e della catalogazione delle raccolte musicali nonché dellassistenza a tutti gli utenti impegnati in ricerche di argomento musicale. È docente di Metodologia della ricerca storico-musicale presso lo stesso Conservatorio.

 


Torna indietro