Itinerari Musicali d'Autunno

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 - ELENCO CANDIDATI AMMESSI
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 NB: I candidati agli esami di ammissione per la Scuola Popular Music , dovranno seguire la procedura ma, temporaneamente, non pagheranno nessuna delle tasse previste . TUTTI GLI ALLIEVI STRANIERI SONO TENUTI A SOSTENERE LA PROVA DI LINGUA ITALIANA Dettagli...

DOCENTI

Il Programma Erasmus permette ai docenti del Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo di svolgere un periodo di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di EUC di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo bilaterale con la nostra Istituzione.

I docenti, che per il periodo Erasmus possono ricevere un contributo ad hoc e vedersi riconosciuto il periodo di docenza all’estero, hanno l’opportunità di acquisire e trasferire competenze, di contribuire all’arricchimento dei piani di studio, di offrire agli studenti non in mobilità occasioni di confronto con metodi didattici diversi.

Il periodo di docenza deve essere di minimo 8 ore.

I docenti interessati possono partecipare al Programma secondo le mobilità decise ogni anno e comunicate nell'apposito bando.

Per le spese di viaggio, vitto e alloggio è previsto un contributo comunitario fino a un massimo di 900,00 Euro.

La modalità di rimborso è di tipo forfetario: sulla base della diaria prevista dal regolamento comunitario il rimborso viene corrisposto in relazione alla durata della docenza attestata dal certificato rilasciato dall’Istituzione ospitante.

Per i docenti Erasmus disabili sono previsti contributi specifici.

Al rientro i Docenti devono consegnare al coordinatore Erasmus i seguenti documenti:

- work programme approvato e timbrato dall'Istituzione ospitante;

- rapporto narrativo sull’esperienza;

- attestato rilasciato dall’Istituzione ospitante;

- biglietto aereo unitamente alle carte d’imbarco.

EPS
Fondo Sociale Europeo