Libretto Stagione Artistica  Primavera 2018

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 - CALENDARIO ESAMI AMMISSIONE 2018/2019

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 16 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO il giorno venerdì 16 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. MOSSO ASSENTE 1 E 2 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. BRUNO MOSSO i giorni 1 e 2 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 2 E 3 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO i giorni 2 e 3 Marzo 2018 sarà assente

COMUNICATO STAMPA - Spiriti e diavoli 10 GIUGNO 2017

Spiriti e diavoli

Sabato 10 giugno 2017 ore 18.00 – Ingresso libero

Cuneo, Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini”

Sala concerti “Giovanni Mosca”

Musiche di F. Liszt, N. Paganini, G. Tartini

Se fosse il menù di un ristorante porterebbe scritto il titolo Cena alla diavola, con la chiara allusione al peperoncino piccante. Si in intitola invece Spiriti e diavoli: non è una cena, ma un concerto aperitivo. Il piccante e il diabolico però non mancheranno.

Dopo il successo del primo concerto, prosegue sabato 10 giugno 2017 alle ore 18.00 la rassegna dei Concerti aperitivo ideata dal Conservatorio Ghedini di Cuneo con la collaborazione e il sostegno di due aziende locali che hanno aderito all’iniziativa. I prodotti della Pasticceria focacceria Pellegrino e dell’Azienda agricola Isnardi allieteranno il pubblico al termine di un concerto dedicato al ‘diabolico in musica’: nel menù del concerto di sabato 10, infatti, troviamo pagine di Paganini, il musicista che la leggenda vuole avesse stretto un patto con il demonio, sia per il suo virtuosismo ‘soprannaturale’ alle orecchie e agli occhi del pubblico sia per essere scampato da bambino alla sepoltura quando in realtà morto non lo era per niente.

Altro omaggio al demonio sarà reso con l’esecuzione di pagine di Franz Liszt (non poteva mancare il celeberrimo Mephisto Valzer) e di Giuseppe Tartini, autore di una delle pagine più note del repertorio violinistico concepita dall’autore quasi in un sogno nel quale il demonio era al suo servizio…

Interpreti della serata saranno: Stefano Eligi, Giulio Mandrile, Daniele Sorba – pianoforte; Caterina Alifredi, Vincen Arneodo, Indro Borreani – violino.