Libretto Stagione Artistica  Primavera 2018

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 - CALENDARIO ESAMI AMMISSIONE 2018/2019

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 16 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO il giorno venerdì 16 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. MOSSO ASSENTE 1 E 2 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. BRUNO MOSSO i giorni 1 e 2 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 2 E 3 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO i giorni 2 e 3 Marzo 2018 sarà assente

COMUNICATO STAMPA - Piccola serenata notturna al Centro Cicogne di Racconigi 17 GIUGNO 2017

Centro Cicogne di Racconigi

I Venti Celli: gruppo di violoncelli del Conservatorio statale di musica G.F. Ghedini” in collaborazione con la classe della prof. Laura Manca del Liceo Musicale “E. Bianchi” di Cuneo

Sabato 17 giugno 2017 ore 21.00

Racconigi, Centro cicogne e Anatidi

Partecipazione su prenotazione telefonica (tel. 0172.83457). Max 80 posti.

Musiche di J.S. Bach, C. Franck, E. Grieg, G.F. Haendel,

Lennon-McCartney, W.A. Mozart, A. Piazzolla, J. Strauss

Sono venticinque, suonano il violoncello e stanno per aggiungere a quelli della natura i loro suoni: l’ensemble di violoncelli del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” sbarca per il terzo anno consecutivo al Centro cicogne e anatidi di Racconigi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 21.00.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno il Ghedini estende fino a Racconigi il suo raggio d’azione organizzando un concerto di ampio respiro e presentando una formazione d’eccezione: l’ensemble di violoncelli dell’Istituto, di cui fanno parte anche alcuni studenti del Liceo musicale statale “Ego Bianchi” insieme a docenti delle scuole strumentali cuneesi.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il centro nato a Racconigi nel 1985 per la reintroduzione della ‘cicogna bianca’, specie estinta dall'Italia come nidificante dal Settecento, grazie alla collaborazione tra la Lega Italiana Protezione Uccelli e l'appassionato ornitologo Bruno Vaschetti, e che costituisce una delle più autorevoli attrazioni scientifico-naturalistiche del territorio.

Il Centro cicogne e anatidi di Racconigi apre le porte sabato 17 giugno 2017 agli appassionati di musica con un programma che si estende da Haendel ai Beatles, dall’Aria sulla quarta corda di Johann Sebastian Bach alla celeberrima Pantera rosa di Henry Mancini.

Gli interpreti saranno: Maria Becchis, Samantha Boglio, Matteo Camogliano, Tommaso Cavallo, Leonardo Cialpella, Giulia Ciarlo, Miriam Cuniberti, Mariano Dapor, Elisa Dutto, Matteo Fabi, Lucrezia Fraire, Michele Galvagno, Cecilia Garino, Abril Gauna, Matteo Inaudi, Michele Lerda, Alice Mana, Gaia Mirabella, Lidia Mosca,

Adele Polo, Beatrice Zurletti. Docenti coinvolti: Alberto Fabi, Francesca Gosio, Laura Manca, Paola Mosca. Il coordinamento dell’iniziativa è affidato a Francesca Gosio.