Calendario Esami Sessione Estiva 17 18
Stagione Artistica Estate-Autunno 2018
Saggi Serali 2018

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 NB: I candidati agli esami di ammissione per la Scuola Popular Music , dovranno seguire la procedura ma, temporaneamente, non pagheranno nessuna delle tasse previste . - CALENDARIO ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 Dettagli...

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 16 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO il giorno venerdì 16 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. MOSSO ASSENTE 1 E 2 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. BRUNO MOSSO i giorni 1 e 2 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 2 E 3 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO i giorni 2 e 3 Marzo 2018 sarà assente

COMUNICATO STAMPA - Sere FAI d’Estate 17 GIUGNO 2017

Sere FAI d’Estate

Ensemble di trombe del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo

Sabato 17 giugno 2017 ore 19.00 – Ingresso libero

Manta, Cortile del Castello

Musiche di J.S. Bach, I. Berlin, K. Dorham,

G. Gabrieli, F. Mercury, E. Morricone, G. Verdi

Castelli millenari, ville d’epoca, giardini archeologici, boschi secolari: sono questi gli scenari in cui si svolge la rassegna Sere FAI d’Estate eventi per i quali i luoghi del FAI aprono le loro porte al pubblico eccezionalmente di sera, dal tramonto a mezzanotte, per un mese di festa da vivere sotto le stelle.

La rassegna si svolgerà dal 9 giugno al 2 luglio 2017 e prevede due tappe dedicate al Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo portando così la musica dei suoi talenti

più brillanti al Castello de La Manta, l’affascinante fortezza medievale alle porte di Saluzzo, nata come avamposto militare e trasformata nel corso dei secoli in residenza signorile.

Il pubblico diventerà protagonista di un’originale visita nelle sale di quest’antica dimora, alla scoperta dei suoi straordinari interni, delle sue storie più antiche e delle sue sale più apprezzate, accompagnati dagli inservienti dei signori che l’hanno abitata. Alle 19.30 appuntamento nel cortile del Castello per una esecuzione dell’Ensemble di trombe del Conservatorio.

I giovani interpreti coinvolti nell’iniziativa sono: Tomaso Alifredi, Giacomo Amico, Giorgio Giusiano, Francesco Maria Locatelli, Andrea Marchesini, Giovanni Paolo Marinelli, Diego Pelissero, Lorenzo Preve, Giulia Sannai, Luca Vallauri – tromba. Direttore: m° Fabiano Cudiz.