Libretto Stagione Artistica  Primavera 2018

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 - CALENDARIO ESAMI AMMISSIONE 2018/2019

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 16 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO il giorno venerdì 16 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. MOSSO ASSENTE 1 E 2 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. BRUNO MOSSO i giorni 1 e 2 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 2 E 3 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO i giorni 2 e 3 Marzo 2018 sarà assente

COMUNICATO STAMPA - Broadway meets Hollywood 24 GIUGNO 2017

Broadway meets Hollywood

Il grande teatro musicale al cinema.

Il grande cinema a teatro.

Sabato 24 giugno 2017 ore 21.00 – Ingresso libero

Cuneo, Sala San Giovanni, via Roma 4

Sala concerti “Giovanni Mosca”

Cuneo, via Roma 4, sala San Giovanni. Ore 21.00: è qui che si daranno appuntamento sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.00 le grandi star - presenti però solo virtualmente, o meglio evocate - di Hollywood e di Broadway, in uno spettacolo messo in scena dal Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo.

Se le star saranno evocate, la musica sarà invece vera perché eseguita dal vivo: Broadway meets Hollywood, il grande teatro musicale al cinema, il grande cinema a teatro è il concerto ideato e condotto da Barbara Raimondi, docente del Conservatorio cuneese, che esplora la storia di monumenti della storia del cinema e del musical che si sono incontrati, o che si sono reciprocamente scambiati i ruoli.

Il genere musical affonda le sue radici anche nella tradizione della commedia musicale italiana, ma naturalmente sono stati gli anglosassoni a dare maggior lustro al genere, con le trascinanti messe in scena dei teatri di Broadway e del West End londinese, sperimentando soluzioni narrative originali, spesso ardite. Nel tempo, il musical non è stato solo veicolo di allegria e buoni sentimenti: si è rivelato perfino ottimo strumento di denuncia sociale, negli anni della contestazione giovanile. Moltissime piéce teatrali musicali sono diventate film acclamati dal pubblico, ma è accaduto anche il contrario: grandi film di successo, anche animati, sono stati trasformati in opere teatrali, riscuotendo ottimi riscontri di pubblico e critica.

Appuntamento in sala San Giovanni, sabato 24 giugno, con le voci di: Gabriele Ceccarelli, Chen Haoge, Arianna Cibonfa, Alessandro Crupi, Cui Xiao Xu, Sara Dalmazzone, Giulia Dogliatti, Du Shen Shen, Huang Yueting, Lin Pin, liu Chang, Nicole Ninotto, Debora Nurchis, Sara Panico, Zhao Xueyuan, Gianluca Bellantone*, Andrea Cosso*, Paolo Paradiso* – coristi; Lorenza Giusiano, Chantal Saroldi, Elisa Vignetta – assistenti coristi. Fabio Gorlier pianoforte, Arrangiamento e direzione, Barbara Raimondi.

* studenti del Conservatorio statale di musica “N. Paganini” di Genova