Stagione Artistica Estate-Autunno 2018
Saggi Serali 2018

ESAMI AMMISSIONE 2018/2019
- VADEMECUM ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 NB: I candidati agli esami di ammissione per la Scuola Popular Music , dovranno seguire la procedura ma, temporaneamente, non pagheranno nessuna delle tasse previste . - CALENDARIO ESAMI AMMISSIONE 2018/2019 Dettagli...

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 16 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO il giorno venerdì 16 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. MOSSO ASSENTE 1 E 2 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. BRUNO MOSSO i giorni 1 e 2 Marzo 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. DE CICCO ASSENTE 2 E 3 MARZO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. DARIO DE CICCO i giorni 2 e 3 Marzo 2018 sarà assente

COMUNICATO STAMPA - In ricordo di Gianni Meinardi 7 LUGLIO 2017

In ricordo di Gianni Meinardi

In occasione della finale del torneo “Tennis Retrò”

Venerdì 7 luglio 2017 ore 20.30

Cuneo, Country Club

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Musiche di O. Respighi, R. Schumann

Approda al Country Club di Cuneo la serie di concerti del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo denominata CITTAPERTA, appuntamenti musicali d’eccellenza in luoghi di incontro e di ritrovo della Città.

Venerdì 7 luglio 2017 alle ore 20.30, in occasione della finale del torneo Tennis retrò, il Country apre le porte alla musica e agli appassionati del grande repertorio cameristico per una serata che incrocia le racchette di legno, protagoniste del celebre torneo tennistico, con gli strumenti musicali.

Il Country si trasforma nel giro di poche ore da podio sportivo a palcoscenico, dove però non è prevista una sfida competitiva, ma una esecuzione musicale affidata ad alcuni dei più brillanti talenti del Conservatorio cittadino. In programma musiche di Ottorino Respighi e Robert Schumann.

Protagonisti della serata saranno: Giulio Mandrile, Daniele Sorba – pianoforte; Andrei Imbrea – viola; Caterina Alifredi, Vincen Arneodo – violino; Marta Bernardi – violoncello. Docenti preparatori: Clelia Franco, pianoforte e Francesca Leonardi, musica da camera.

Il Conservatorio Ghedini conclude con questo appuntamento la serie di Concerti Cittaperta e si prepara all’ultimo appuntamento musicale prima della pausa estiva, previsto per il 21 luglio nel cuore dell’Illuminata 2017.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni rivolgersi al numero: 0171.681529.