Calendario Esami Sessione Invernale 18 19

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...

05/02/2019

APERTURA PREISCRIZIONI

In riferimento alla nota ministeriale del 25-01-2019, Attivazione dei percorsi formativi per l’acquisizione dei 24 crediti formativi accademici, si comunica che dalla data odierna a venerdì 15 febbraio 2019 sono aperte le preiscrizioni per studenti interni ed esterni al Conservatorio.

Gli interessati devono inviare una email per segnalare il proprio interesse all’indirizzo didmus@conservatoriocuneo.it

Gli stessi saranno contattati per le comunicazioni relative alle pratiche d’iscrizione e all’organizzazione dei corsi

05/04/2018

CALENDARIO LEZIONI PROF. DE CICCO

15/12/2017

CALENDARIO 24 CREDITI  - I Gruppo

05/12/2017

Iscrizione AMMISSIONE CORSO 24 CFA ISTRUZIONI sulla PROCEDURA on-line Iter attivo dal 05/12 al 21/12/2017

PROCEDURA PER ISCRIZIONE ON-LINE

28/11/2017

Verbale conclusivo della riunione della Commissione per il riconoscimento dei Crediti

TABELLA CREDITI RICONOSCIUTI

20/11/2017

AVVISO:

IN CONSIDERAZIONE dell'elevato numero di domande e della complessità del lavoro, la commissione per il riconoscimento dei crediti già eventualmente acquisiti PUBBLICHERA' L'ESITO DELLA VALUTAZIONE IL GIORNO 27 NOVEMBRE 2017.

I TERMINI per iscriversi slittano quindi di una settimana, dal 28 Novembre al 4 Dicembre 2017

30/10/2017

Coloro che, effettuata la pre-iscrizione, intendano iscriversi ai corsi per l’acquisizione dei 24 cfa sono tenuti a rispettare lo scadenziario di seguito riportato:

SCADENZIARIO

MODULO ISCRIZIONE

PIANO DI STUDI

RICONOSCIMENTO CREDITI

TABELLA TASSE

05/10/2017

Si avvisano gli interessati che i termini per l'invio delle domande di pre-iscrizione ai corsi per i 24CFA sono scaduti in data 4/10/2017.

Le domande inviate successivamente saranno accolte con riserva

08/09/2017

Si comunica a tutti gli interessati che è stata attivata una procedura di pre-iscrizione on-line per poter segnalare l’interesse ad iscriversi al Corso per il conseguimento dei 24 crediti formativi in base al D.M. n. 616 del 10 agosto 2017

Gli interessati sono tenuti ad effettuare la pre-iscrizione entro il 4 ottobre 2017

MODULO DI PREISCRIZIONE

N.B. La domanda di pre-iscrizione al corso dovrà successivamente essere perfezionata con apposita procedura che sarà resa disponibile a seguito delle delibere del Consiglio Accademico e di Amministrazione, sentito il parere del Dipartimento di Didattica della Musica, in merito all’articolazione del Corso e dei costi di iscrizione e frequenza

Seguirà comunicazione relativa

05/09/2017

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha siglato in data 10 agosto 2017 il decreto recante le modalità di acquisizione dei crediti formativi accademici (CFA) necessari ai non abilitati all’insegnamento per poter partecipare al prossimo concorso per l’ingresso nella scuola secondaria, il cui bando è stato annunciato per la primavera del 2018, in attuazione di quanto previsto dai decreti attuativi della Buona Scuola.

Nell’a.a. 2017/18 il Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo attiverà i corsi per il conseguimento dei 24 CFA, necessari per selezionare i candidati all’accesso al percorso FIT.

DECRETO