CALENDARIO ESAMI SESSIONE INVERNALE 2017/2018
Masterclass 2017

ATTENZIONE: prof. MARTINALE ASSENTE 15 E 16 FEBBRAIO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. LUIGI MARTINALE i giorni 15 e 16 Febbraio 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. MARTINALE ASSENTE 1, 2. 8 E 9 FEBBRAIO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. LUIGI MARTINALE i giorni 1, 2, 8 e 9 Febbraio 2018 sarà assente

ATTENZIONE:PROF. BRUNO MOSSO ASSENTE 26/01/2018
ATTENZIONE! Il Prof. MOSSO Bruno oggi venerdì 26 Gennaio 2018 sarà assente

ATTENZIONE: prof. VERLINGIERI ASSENTE 23 GENNAIO 2018
ATTENZIONE! Il Prof. GIANLUCA VERLINGIERI oggi martedì 23 Gennaio 2018 sarà assente

COMUNICATO STAMPA - Serata Romantica 7 OTTOBRE 2017

Serata Romantica

Sabato 7 ottobre 2017 ore 18.00

Cuneo, “Conservatorio G.F. Ghedini”

Sala concerti “Giovanni Mosca” – Ingresso libero

Musiche di J. Brahms, R. Schumann

Ultimo appuntamento con gli aperitivi musicali del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini”: si chiude sabato 7 ottobre 2017 la rassegna musicale realizzata in collaborazione con aziende locali che presentano i loro prodotti offrendo un aperitivo al pubblico accorso al concerto del sabato pomeriggio.

Un esperimento riuscito - dice il direttore maestro Francesco Pennarola - pienamente riuscito: tutti i concerti aperitivo hanno richiamato un pubblico attento e numeroso, in alcuni casi nuovo perché l’orario pre-serale incontra una nuova e diversa fascia di spettatori. Un grazie alla Pasticceria Pellegrino e all’azienda vitivinicola “Isnardi Ernesto” che hanno permesso di realizzare questi appuntamenti.

Sarà il grande repertorio romantico a chiudere la rassegna del sabato pomeriggio: in programma, infatti, pagine di Johannes Brahms (Variazioni su un tema di Haendel op. 24, per pianoforte), e Robert Schumann (Quartetto op 47 per violino, viola, violoncello e pianoforte).

Protagonisti saranno alcuni dei giovani musicisti più brillanti del Conservatorio cuneese: Daniele Sorba, Sara Cesano, Manuela Morreale, Chiara Di Benedetto, Gabriel Arneodo.

Docenti preparatori: Clelia Franco – pianoforte; Francesca Leonardi – musica da camera.