Musica Elettronica I e II Livello
Stagione Artistica Estate-Autunno 2018

MANIFESTO DEGLI STUDI E REGOLAMENTO CONTRIBUZIONE STUDENTESCA
Sezione Didattica/Manifesto degli studi - MANIFESTO DEGLI STUDI 2018-2019 - Regolamento contribuzione studentesca 2018-2019 - MANIFESTO DEGLI STUDI 2017-2018 - Regolamento contribuzione studentesca 2017-2018 - MANIFESTO DEGLI STUDI 2016-2017 - MANIFESTO DEGLI STUDI 2015-2016 Dettagli...

PROGETTO OBIETTIVO ORCHESTRA

Sezione Bacheca -

Obiettivo Orchestra, progetto nato da Filarmonica TRT in collaborazione con la Scuola APM di Saluzzo, è un corso annuale specifico per il professore d'orchestra dedicato a ragazzi diplomati o dimplomandi, per gli archi ed ottoni. Il programma affrontato infatti riguarda il repertorio da concorso/audizione e una selezione di 12 passi (clicca qui).

Si svolge in 5 incontri da 4/5 giorni cadauno che si terranno presso APM di Saluzzo, durante i quali i ragazzi svolgeranno lezioni individuali focalizzate su 3 dei 12 passi in programma con entrambe le prime parti di Filarmonica TRT, lezioni a sezione e d'insieme. La finalità del corso è la preparazione di un programma da audizione: durante l'ultimo incontro i ragazzi affronteranno una vera e propria audizione finale presso il Teatro Regio, valida in caso di idoneità per chiamate a termine per le produzione future di Filarmonica TRT regolarmente retribuiti.

Il corso quindi, vuole fornire una preparazione professionale ai giovani musicisti che si affacciano al mondo del lavoro con dando loro anche una possibilità concreta: non proponiamo stage gratuiti.

A completamento del corso, ci saranno anche l'ausilio di un musicista/psicologo e due concerti dove i ragazzi suoneranno al fianco dei propri docenti e dei musicisti di Filarmonica.

Il costo contenuto (500 euro per l'intero corso) e l'autenticità fanno di Obiettivo Orchestra un progetto unico nel panorama nazionale.

Tra i promotori dell'iniziativa ci sono la Regione Piemonte, la CRT e la Cassa di Risparmio di Cuneo.

A questo link si possono trovare tutte le informazioni necessarie.