Ammissioni 2019/2020
Candidati esami privatisti
Corsi per il Conseguimento dei 24 CFA
Corsi Pre-Accademici, Propedeutici e di Base
Corsi Accademici I e II Livello
Manifesto degli Studi
Didattica della Musica I e II Livello
Scuola di Musica Elettronica
Erasmus
Masterclass 2019
Stagione artistica 2019 - Primavera
ULTIME NEWS

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...



Archivio Notizie
OPEN DAY - SABATO 16 MARZO 2019 DALLE 11.00 ALLE 18.00

Sezione Bacheca - 

Open day - sabato 16 marzo

Il Conservatorio di Cuneo apre le porte ai musicisti di domani e invita la cittadinanza a un “Open Day”, previsto per sabato 16 marzo.

Si parte alle 11 del mattino, quando studenti, genitori e curiosi potranno accedere a entrambe le sedi dell’Istituto musicale: quella storica, in via Roma 19 (proprio di fronte al Comune) e quella nuova, nuovissima, che si trova nella ex caserma Cantore (accesso da Piazza Foro Boario – lato destro del cortile - occorre prendere l’ascensore e salire al secondo piano).

Ad aspettare i visitatori ci saranno docenti e alunni del Ghedini, che si esibiranno in brevi concerti e illustreranno le peculiarità dei diversi strumenti e insegnamenti disponibili: dal pianoforte al violino, dal fagotto al flauto, dal clarinetto all’oboe, dalla tromba all’arpa, e poi viola, contrabbasso, canto lirico e moderno, una ricca scelta di strumenti pop e jazz, la Musica elettronica, i corsi di Didattica… c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sarà presente anche il noto fisarmonicista e compositore Massimo Pitzianti, che presenterà il suo nuovissimo corso, in partenza presso il “Ghedini” nel mese di marzo.

Si tratta di un’occasione d’oro per incontrare di persona i docenti e lasciarsi incantare dalla magia della musica, nonché per conoscere i protagonisti di questo prestigioso Istituto musicale che sforna eccellenze da tanti anni.

Quest’anno, poi, c’è stato l’ingresso di un folto gruppo di insegnanti “nuovi”, a seguito di trasferimenti e pensionamenti, che hanno vivacizzato l’atmosfera e portato una ventata di idee e suggestioni.

Ricordiamo che presso il Conservatorio sono attualmente attivi sia i corsi propedeutici, destinati ai principianti, sia i corsi accademici di primo e secondo livello, grazie ai quali gli studenti possono ottenere la Laurea triennale o specialistica.

Presso entrambe le sedi saranno presenti due punti informativi, gestiti dal personale amministrativo, per fornire tutti i chiarimenti di tipo burocratico. I punti informativi resteranno aperti dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17.

La giornata di Open Day si conclude alle 18, quando il Conservatorio torna alle consuete attività.

Non occorre prenotarsi, l’ingresso è libero per tutti.

Buona visita!




 

Torna indietro