Stagione artistica 2019 - Autunno

MASTERCLASS 2019 prospetto titoli e date in ordine cronologico
Kennet Hamilton:  22 Novembre 2019 Masterclass pianoforte Locandina  -  Modulo Iscrizione Interni  -  Modulo Iscrizione Esterni -----    Luca Ripanti:  29 e 30 Novembre 2019 Masterclass flauto (29 Novembre 2019) e tutti gli strumenti Dettagli...

ISCRIZIONE E REISCRIZIONE ON LINE ALLIEVI (A.A. 2019/2020)

- iscrizione (VADEMECUM)

- reiscrizione (VADEMECUM)

- materie a scelta (VADEMECUM)

modulo doppia iscrizione Conservatorio/Università

MODULI COMUNICAZIONE ATTIVITA' ARTISTICA E SVOLGIMENTO INCARICHI ESTERNI (DOCENTI)

- modulo comunicazione attività artistica

- modulo richiesta autorizzazione svolgimento incarichi esterni

PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER LA STAGIONE ARTISTICA (DOCENTI)

- modulo

PROPOSTA MASTERCLASS (DOCENTI)

- modulo

SESSIONI DI ESAMI E ISCRIZIONI AGLI ESAMI (CALENDARI E PERIODI)

Consultare il Manifesto degli Studi 2019/2020

MODULO DOMANDA RICONOSCIMENTO CREDITI CONSIGLIO ACCADEMICO

Per gli allievi degli ultimi anni dei Corsi Accademici di I e II livello è disponibile questo modello per chiedere al Consiglio Accademico il Riconoscimento dei Crediti per altre attività formative a scelta dello studente, anche esterne, svolte durante il periodo di studi

- modulo domanda riconoscimento crediti Consiglio Accademico

MODULO RICHIESTA CERTIFICATI

ATTENZIONE: imposta fissa di bollo per rilascio documenti:

Circolare n. 29/E dell'Agenzia delle Entrate e dall'art. 7 bis della Legge 26 giugno 2013, di conversione del D.L. 26/04/2013, n. 43

Richiesta certificato di licenza di teoria e solfeggio - diploma - diploma accademico di I e II livello. E' previsto, per il rilascio, l'allegato pagamento della tassa di € 15,13 da versare al ccp 1016 dell'Agenzia delle Entrate - Uff. di Pescara - Tasse scolastiche.

IL VERSAMENTO DI € 15.13 E' PREVISTO ESCLUSIVAMENTE PER LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:

- LICENZA TEORIA E SOLFEGGIO E DETTATO MUSICALE VECCHIO ORDINAMENTO

- COMPIMENTO SUPERIORE VECCHIO ORDINAMENTO

- DIPLOMA TRIENNALE DI I LIVELLO CORSI ACCADEMICI DI I LIVELLO

- DIPLOMA BIENNALE DI II LIVELLO CORSI ACCADEMICI DI II LIVELLO

- modulo richiesta certificati

MODULO RICHIESTA DICHIARAZIONE

Per richiedere qualsiasi dichiarazione attestante iscrizione, frequenza, presenza in determinati giorni per lezioni e/o esami, certificati riguardanti ogni tipo di licenza e compimento (esclusa licenza di teoria e solfeggio - diploma - diploma accademico)

- modulo richiesta dichiarazione

MODULO TITOLO TESI

E' disponibile la scheda predisposta, da far firmare anche al relatore, da presentare al Consiglio Accademico, per la proposta del titolo della Tesi per il Diploma accademico di I o II livello. E' prevista la descrizione sintetica dell'argomento e la precisa indicazione dei brani da eseguire. La parte esecutiva dell'esame finale non dovrà essere inferiore ai venti minuti di musica. Le date massime entro cui i candidati devono presentare i titoli delle tesi e gli elaborati sono le seguenti:

- SESSIONE ESTIVA

28 febbraio: presentazione del titolo della tesi; 1 mese prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell'elaborato

- SESSIONE AUTUNNALE

31 maggio: presentazione del titolo della tesi; 1 mese prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell'elaborato

- SESSIONE INVERNALE

31 ottobre: presentazione del titolo della tesi; 1 mese prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell'elaborato.

E' necessario, oltre a ciò, presentare negli stessi termini la liberatoria per la consultazione della Tesi per la Biblioteca

- modulo titolo tesi

- liberatoria consultazione tesi

MODULO RICHIESTA CAMBIO CLASSE