Musica Elettronica I e II Livello
Calendario Esami Sessione Estiva 17 18
Stagione Artistica Estate-Autunno 2018

MANIFESTO DEGLI STUDI E REGOLAMENTO CONTRIBUZIONE STUDENTESCA
Sezione Didattica/Manifesto degli studi - MANIFESTO DEGLI STUDI 2018-2019 - Regolamento contribuzione studentesca 2018-2019 - MANIFESTO DEGLI STUDI 2017-2018 - Regolamento contribuzione studentesca 2017-2018 - MANIFESTO DEGLI STUDI 2016-2017 - MANIFESTO DEGLI STUDI 2015-2016 Dettagli...

PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PER LA STAGIONE ARTISTICA a.a. 2017/2018 (DOCENTI)

- modulo

PROPOSTA MASTERCLASS a.a. 2017/18 (DOCENTI)

- modulo

ISCRIZIONE E REISCRIZIONE ON LINE ALLIEVI (A.A. 2017/2018)

- corsi vecchio ordinamento reiscrizione (VADEMECUM)

- corsi pre-accademici iscrizione (VADEMECUM)

- corsi pre-accademici reiscrizione (VADEMECUM)

- corsi accademici di I livello (triennio) iscrizione (VADEMECUM)

- corsi accademici di I livello (triennio) reiscrizione (VADEMECUM)

- corsi accademici di II livello (biennio) iscrizione (VADEMECUM)

- corsi accademici di II livello (biennio) reiscrizione (VADEMECUM)

- modulo doppia iscrizione Conservatorio/Università

SESSIONI DI ESAMI E ISCRIZIONI AGLI ESAMI (CALENDARI E PERIODI)

Consultare il Manifesto degli Studi 2017/2018 (pagg. 13 e 14)

MODULO DOMANDA RICONOSCIMENTO CREDITI CONSIGLIO ACCADEMICO

Per gli allievi degli ultimi anni dei Corsi Accademici di I e II livello è disponibile questo modello per chiedere al Consiglio Accademico il Riconoscimento dei Crediti per altre attività formative a scelta dello studente, anche esterne, svolte durante il periodo di studi

- modulo domanda riconoscimento crediti Consiglio Accademico

MODULO RICHIESTA CERTIFICATI

ATTENZIONE: imposta fissa di bollo per rilascio documenti:

Circolare n. 29/E dell'Agenzia delle Entrate e dall'art. 7 bis della Legge 26 giugno 2013, di conversione del D.L. 26/04/2013, n. 43

Richiesta certificato di licenza di teoria e solfeggio - diploma - diploma accademico di I e II livello. E' previsto, per il rilascio, l'allegato pagamento della tassa di € 15,13 da versare al ccp 1016 dell'Agenzia delle Entrate - Uff. di Pescara - Tasse scolastiche.

IL VERSAMENTO DI € 15.13 E' PREVISTO ESCLUSIVAMENTE PER LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI:

- LICENZA TEORIA E SOLFEGGIO E DETTATO MUSICALE VECCHIO ORDINAMENTO

- COMPIMENTO SUPERIORE VECCHIO ORDINAMENTO

- DIPLOMA TRIENNALE DI I LIVELLO CORSI ACCADEMICI DI I LIVELLO

- DIPLOMA BIENNALE DI II LIVELLO CORSI ACCADEMICI DI II LIVELLO

- modulo richiesta certificati

MODULO RICHIESTA DICHIARAZIONE

Per richiedere qualsiasi dichiarazione attestante iscrizione, frequenza, presenza in determinati giorni per lezioni e/o esami, certificati riguardanti ogni tipo di licenza e compimento (esclusa licenza di teoria e solfeggio - diploma - diploma accademico)

- modulo richiesta dichiarazione

MODULO TITOLO TESI

E' disponibile la scheda predisposta, da far firmare anche al relatore, da presentare al Consiglio Accademico, per la proposta del titolo della Tesi per il Diploma accademico di I o II livello. E' prevista la descrizione sintetica dell'argomento e la precisa indicazione dei brani da eseguire. La parte esecutiva dell'esame finale non dovrà essere inferiore ai venti minuti di musica. Le date massime entro cui i candidati devono presentare i titoli delle tesi e gli elaborati sono le seguenti:

- SESSIONE ESTIVA

(esame previsto nella prima metà del mese di luglio) - 28 febbraio: presentazione del titolo della tesi; 15 giorni prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell'elaborato

- SESSIONE AUTUNNALE

(esame previsto nella prima metà del mese di ottobre) - 31 maggio: presentazione del titolo della tesi; 15 giorni prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell'elaborato

- SESSIONE INVERNALE

(esame previsto nella prima metà del mese di marzo) - 31 ottobre: presentazione del titolo della tesi; 15 giorni prima del 1° giorno utile per la discussione della tesi: consegna dell'elaborato.

E' necessario, oltre a ciò, presentare negli stessi termini la liberatoria per la consultazione della Tesi per la Biblioteca

- modulo titolo tesi

- liberatoria consultazione tesi

MODULO RICHIESTA CAMBIO CLASSE