cALENDARIO ESAMI SESSIONE ESTIVA 2018/2019
Stagione artistica 2019 - Primavera

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...

BACHECA INTERNAZIONALE

Sezione Erasmus/Bacheca Internazionale

APPLICATIONS ARE NOW OPEN FOR SOUTHBANK SINFONIA 2020

KEEP AN EYE SUMMER JAZZ WORKSHOP 2019

Conservatorium van Amsterdam

June 24-28, 2019

An advanced level Jazz Workshop for professionals and students from around the world.

Closing date for application: 19 May 2019

CONCOURS INTERNATIONAL DE MUSIQUE ANCIENNE DU VAL DE LOIRE

SÉLECTION DES ENSEMBLES POUR LA DEMI-FINALE

AVVISO DELLA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL TERZO CICLO NELLE ARTI , ATENE 20 E 21 MAGGIO 2019

Si trasmette l'avviso per la partecipazione alla prima "Conferenza internazionale sul terzo ciclo nelle arti", organizzata dal consorzio EQ-ARTS (Enhancing Quality in the Arts) ed ospitata dalla "School of Fine Arts" di Atene dal 20 al 21 maggio 2019.

EQ-Arts ha siglato un Memorandum di intesa coo il consorzio MusiQue con la finalità di cooperare e supportare le istituzioni di formazione superiore in ambito artistico e musicale.

La Conferenza offrirà vari esempi di buone pratiche, a livello europeo,sui programmi del terzo ciclo nelle arti.

Visualizza il documento

AVVISO DELLA CALL FOR APPLICATIONS "i-PORTUNUS" SCADENZA 15 MAGGIO 2019

Si avvisa che è stato pubblicato online il bando " i-Portunus" lanciato nell'ambito del programma europeo "Europa Creativa".

Il suddetto progetto pilota è finalizzato al sostegno della mobilità di artisti e professionisti della cultura tra Paesi europei; gli artisti avranno l'opportunità di svolgere residenze in un altro Paese per brevi periodi (15-85 giorni).

Si allega, il bando del progetto " i-Portunus", ricordando che la scadenza per la presentazione della candidatura è il prossimo 15 maggio 2019; per ulteriori informazioni si può accedere al link:

Visualizza il documento

CONCOURS INTERNATIONAL DE MUSIQUE ANCIENNE DU VAL DE LOIRE

«Le violoncelle concertant au 18ème siècle»

REMINDER - Kaleidoscope 2019 call for scores applications due this week!

Dear composers,

This is a friendly reminder that applications to our 2019 call for scores are due this week, on March 31. We would be very happy for you to consider applying and forwarding this info to others that may be interested.

You may apply with any solo, chamber music, or orchestral works written in the past 10 years. Our online application form, application instructions, and frequently asked questions can be found at:

www.kco.la/cfs

Each selected piece will be performed in our 2019-2020 season and receive at least 6 rehearsals, multiple performances, and professional recordings. We are also happy to cover the costs of housing in Los Angeles and round-trip travel from anywhere in the world for composers who are able to attend our rehearsals or performances (which is not required).

In the past few years we have performed almost 100 pieces by living composers and videos from many of our past concerts are on our YouTube page at:

Aside from pieces we have already commissioned, each season we decide which pieces to perform from our call for scores before considering other pieces by living and non-living composers.

Thank you for your consideration and please let me know if you have any questions.

Best wishes,

Benjamin Mitchell