cALENDARIO ESAMI SESSIONE ESTIVA 2018/2019
Stagione artistica 2019 - Primavera

Documenti per Studenti Stranieri
Documenti necessari per studenti stranieri Alcuni documenti sono indispensabili per l'organizzazione e la regolarità del soggiorno in Italia. Per facilitarti abbiamo sistemato le informazioni in una sequenza che ti suggeriamo di seguire: richiedi i documenti nell'ordine in cui sono riportati Dettagli...

FONDO DAVIDE BERTOTTI

Davide Bertotti, musicologo compositore e pianista, ha costruito questa biblioteca in oltre venti anni di studi e di acquisizioni dagli anni ’80 al 2007, anno della sua scomparsa prematura.

Rappresenta la base della sua conoscenza attraverso la quale ha potuto scrivere le pubblicazioni che ha lasciato, alcune edite da L’Epos come la biografia di Rachmaninov e la Storia della direzione d’orchestra da Wagner a Furtwängler. La mamma, Giuliana, ha deciso di donare questa collezione al Conservatorio di Cuneo, in ricordo del figlio Davide, che in diverse occasioni è stato invitato da questa Istituzione a tenere conferenze e lezioni, con l’intento di mettere a disposizione questo materiale degli studenti e degli studiosi di musica.

Si è cercato di mantenere l’unità del fondo anche come allocazione dei diversi materiali, grazie alla donazione di alcune delle librerie originali, per permettere di ricostruire l’ordine di importanza e di disposizione logica della nutritissima collezione.

Consultazione su appuntamento:

biblioteca@conservatoriocuneo.it

Strutture inventario raccolta Davide Bertotti

Raccolta musicale Davide Bertotti (LP introduzione)

Raccolta musicale Davide Bertotti (REGISTRAZIONI)

Raccolta musicale Davide Bertotti (inventario delle edizioni)

Raccolta musicale Davide Bertotti (catalogo CD)

Raccolta musicale Davide Bertotti (catalogo CD alfabetico per autore)

Raccolta musicale Davide Bertotti (catalogo LP)

Raccolta musicale Davide Bertotti (catalogo LP alfabetico per autore)