Iscrizioni e Reiscrizioni 2019/2020
Calendario Esami Sessione Autunnale 18 19
Stagione artistica 2019 - Autunno

MASTERCLASS 2019 prospetto titoli e date in ordine cronologico
Kennet Hamilton:  22 Novembre 2019 Masterclass pianoforte Locandina  -  Modulo Iscrizione Interni  -  Modulo Iscrizione Esterni -----    Luca Ripanti:  29 e 30 Novembre 2019 Masterclass flauto (29 Novembre 2019) e tutti gli strumenti Dettagli...

CORSI DI DIDATTICA DELLA MUSICA I E II LIVELLO

Si comunica che conformemente al DECRETO R.0002142 del 08/08/2018 a decorrere dall’a.a. 2018-2019 saranno attivati i Corsi ordinamentali di Diploma Accademico di Secondo Livello in Didattica della Musica. Gli indirizzi attualmente opzionabili sono i seguenti:

- Didattica della Musica (PIANO DI STUDIO)

- Didattica dello Strumento

- Metodologie Didattiche Musicali per la Disabilità

- Didattica della Musica e Nuove Tecnologie
(PIANO DI STUDIO)

Il termine ultimo per la presentazione della domanda all’esame di ammissione é fissato alla data del 31 maggio 2019.

VADEMECUM ESAMI DI AMMISSIONE

Colloquio volto ad accertare motivazioni, interessi, competenze culturali (generali e musicali) e didattiche.

Prova pratica (obbligatoria per i candidati a Didattica dello Strumento):

esecuzione di brani a scelta del candidato della durata di circa 15 minuti; la commissione ha facoltà di richiedere una esecuzione parziale dei brani. È prevista la possibilità di eseguire brani di repertorio cameristico strumentale/vocale; in questo caso sarà cura del candidato fornire i musicisti necessari all’esecuzione.

Tutti gli allievi stranieri sono tenuti a sostenere la prova di lingua italiana.