AMMISSIONI A.A. 2023/2024

Domande di ammissione
Gli aspiranti devono inviare la propria domanda di ammissione tramite procedura on-line attraverso il sito
web del Conservatorio dal 1 aprile 2023 al 15 giugno 2023.

Gli esami si svolgeranno dal 04 al 13 settembre 2023 con calendario affisso all’albo del Conservatorio e
anche sul sito web (www.conservatoriocuneo.it).
Il Conservatorio non fornisce accompagnatori al pianoforte per le prove di ammissione.
I programmi di Ammissione sono pubblicati e possono essere consultati nei settori/livelli di interesse (Corsi Propedeutici, Corsi Accademici di I e II livello) il calendario e le relative graduatorie verranno pubblicizzate sul sito internet
del Conservatorio.
I candidati hanno facoltà di indicare, contestualmente alla domanda di ammissione, il nominativo del
docente della disciplina caratterizzante il corso stesso cui intendono essere assegnati. Qualora non risulti
disponibilità di posti nelle classi dei docenti prescelti, il Conservatorio proporrà ai candidati l’ammissione ad
altre classi.

Si fa presente che nella sezione Tasse è necessario generare (e pagare) 2 iuv:

1. Marca da Bollo (€16.00)
  2. Tassa esame di Ammissione (€10.00)

Inoltre nella sezione Allega Documentazione è indispensabile allegare:

1. Carta d’identità (in caso di candidato minorenne allegare anche il documento di 1 genitore)
  2. Scansione dell’avvenuto pagamento di €6.04 sul conto corrente postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate (ogni pagamento va effettuato a nome del candidato)

Ai candidati per i Corsi Accademici che intendano avvalersi delle agevolazioni previste dal Regolamento per la determinazione dei contributi indirizzati agli studenti iscritti ai corsi accademici di I e II livello si ricorda che, all’atto dell’iscrizione, sarà indispensabile allegare il proprio ISEE (pertanto andrà richiesto per tempo all’INPS).

I CANDIDATI INTERESSATI ALL’ISCRIZIONE AL BIENNIO POP NON DOVRANNO EFFETTUARE NESSUN PAGAMENTO FIN QUANDO NON AVREMO LA CERTEZZA DELL’APPROVAZIONE DEL CORSO.

Prontuario compilazione richiesta ammissioni

Si precisa che prima di iniziare la procedura è conveniente aver già:

1. effettuato il pagamento di €6.04 sul ccp 1016 e scansionato il bollettino attestante l’avvenuto pagamento
  2. scansionato i documenti d’identità necessari

Il pagamento dei 2 iuv va effettuato prima dell’invio della domanda

IMPORTANTE:

Per le ammissioni 2023/24 gli ammittendi ai corsi di Flauto (solo triennio) e Composizione (solo biennio) hanno facoltà di scegliere tra il programma d’ammissione vecchio e quello aggiornato: entrambi si possono trovare nelle sezioni “Corsi accademici di I livello” e “Corsi accademici di II livello”.