Gallizio Bartolomeo

È nato a Mondovì nel 1964. Si è diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio Statale di Musica “G.F. Ghedini” (al tempo intitolato “B. Bruni”) di Cuneo con Giuseppe Peirolo e in Clavicembalo, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida di Giorgio Tabacco.

Ha continuato lo studio dell’Organo sotto la guida di Lionel Rogg presso il “Conservatoire de Musique” di Ginevra.R32;Ha seguito corsi di perfezionamento tenuti da Michael Radulescu, Renée Saorgin, Luigi Ferdinando Tagliavini, Jean Guillou.

Ha tenuto concerti in Italia, Francia, Inghilterra, Germania. Collabora in qualità di continuista e di accompagnatore all’organo e al cembalo con vari gruppi vocali e strumentali, tra i quali la Società Corale “Città di Cuneo”, con la quale ha realizzato importanti produzioni ed incisioni.

Compositore, con particolare attenzione all’organo, è stato dal 1995 al 2014 docente titolare di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova. Ricopre adesso la stessa cattedra al Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo.