AMMISSIONI A.A. 2024/2025

Domande di ammissione (cliccando sul link ci si collega direttamente alla piattaforma)

Gli aspiranti devono inviare la propria domanda di ammissione tramite procedura on-line dal 1 aprile 2024 al 15 luglio 2024.

Prontuario compilazione richiesta ammissioni (cliccare sul link per consultare il prontuario)

Gli esami si svolgeranno tra il 09 ed il 14 settembre 2024 con calendario affisso all’albo del Conservatorio e
anche sul sito web (www.conservatoriocuneo.it).
Il Conservatorio non fornisce accompagnatori al pianoforte per le prove di ammissione.
I programmi di Ammissione sono pubblicati e possono essere consultati nei settori/livelli di interesse (Corsi Propedeutici, Corsi Accademici di I e II livello).

Il calendario e le relative graduatorie verranno pubblicizzate sul sito internet del Conservatorio.
I candidati hanno facoltà di indicare, contestualmente alla domanda di ammissione, il nominativo del
docente della disciplina caratterizzante cui preferirebbero essere assegnati.

Qualora non risulti disponibilità di posti nelle classi dei docenti prescelti, le nuove matricole saranno affidati ad altro docente.

Si precisa che prima di iniziare la procedura è conveniente aver già:

1. effettuato (e scansionato) il pagamento di €6.04 tramite conto corrente postale 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – oppure tramite bonifico bancario intestato all’ Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – CAUSALE: Tasse governative IBAN: IT45R0760103200000000001016
  2. scansionato i documenti d’identità necessari (del candidato ed, in caso di candidato minorenne, un genitore)

Si fa presente che, in fase di compilazione del format, nella sezione Tasse , sarà necessario generare (e pagare) 2 iuv:

1. Marca da Bollo (€16.00)
  2. Tassa esame di Ammissione (€20.00)

(modificare il campo “anno accademico” da 2023/2024 in 2024/2025)

Tutti i pagamenti vanno effettuati prima dell’invio della domanda (compresi i 2 iuv generati dalla sezione Tasse)

Nella sezione Allega Documentazione è indispensabile allegare:

1. Carta d’identità (in caso di candidato minorenne allegare anche il documento di 1 genitore)
  2. Scansione dell’avvenuto pagamento di €6.04 (ogni pagamento va effettuato a nome del candidato)

Ai candidati per i Corsi Accademici che intendano avvalersi delle agevolazioni previste dal Regolamento per la determinazione dei contributi indirizzati agli studenti iscritti ai corsi accademici di I e II livello si ricorda che, all’atto dell’iscrizione, sarà indispensabile allegare il proprio ISEE (pertanto andrà richiesto per tempo all’INPS).

I CANDIDATI INTERESSATI ALL’ISCRIZIONE AL “BIENNIO POPNON DOVRANNO EFFETTUARE NESSUN PAGAMENTO FIN QUANDO NON AVREMO LA CERTEZZA DELL’APPROVAZIONE DEL CORSO.