Vocalmente Winter Edition

Dalla collaborazione tra la Fondazione Fossano Musica e il Comune di Cuneo nasce Vocalmente Winter Edition.

Nelle giornate di Venerdì 8 e Sabato 9 Dicembre 2023 la città di Cuneo ospiterà la prima edizione invernale del prestigioso festival dedicato alla vocalità a cappella, nato a Fossano e giunto alla settima edizione.
Nella cornice del Teatro Toselli si alterneranno gruppi di fama internazionale come i Mezzotono, da Bari, i The Real Group, pluripremiato gruppo svedese tra i più prestigiosi al mondo, e i Rebel Bit, padroni di casa e direttori artistici del festival.

Concerti e non solo.. come da tradizione ritorna Vocalmente Academy, l’offerta didattica del festival che avrà come ospite d’eccezione Anders Edenroth, fondatore dei The Real Group e considerato uno dei musicisti più importanti del settore a livello internazionale.
Due giorni di masterclass, presso Sala San Giovanni, rivolta a cantanti, coristi e appassionati del genere che si concluderà con un’esibizione del coro dei partecipanti insieme ai The Real Group.

Sabato 9 Dicembre pomeriggio si esibiranno, inoltre, i Greensleves Gospel Choir da Varese, che intratterranno il pubblico con uno spettacolo gratuito nel centro storico.
Un festival dal respiro internazionale che guarda al territorio.. l’apertura del concerto di Venerdì 8 Dicembre sarà, infatti, affidata ad un coro formato per l’occasione da allievi del Liceo Musicale e del Conservatorio di Cuneo diretti dal Maestro Massimo Peiretti e al coro Voxes, realtà corale affermata della Fondazione Fossano Musica.

Info, biglietti e iscrizioni: https://www.vocalmente.net/it/
Sconto STUDENTI con biglietti a € 10 per gli allievi del Conservatorio “G.F.Ghedini” di Cuneo, Liceo Musicale di Cuneo e Fondazione Fossano Musica (tutte le sedi).

LOCANDINA